Mesoterapia

La Mesoterapia è un trattamento particolare, a metà strada tra la medicina classica e la medicina omeopatica. Si tratta della combinazione degli effetti dell’agopuntura e dell’iniezione di elementi attivi direttamente nel cuoio capelluto. Il trattamento mesoterapico prevede infatti l’uso di aghi molto sottili tramite i quali vengono iniettate queste sostanze nutrienti direttamente alla base dei follicoli per migliorarne la crescita. La miscela di sostanze nutrienti viene preparata su misura per ogni paziente e comprende Vitamine, sostanze omeopatiche, acido ialuronico etc.

Come mai la Mesoterapia funziona così bene?

L’efficacia della Mesoterapia è facilmente riscontrabile nel caso di un trapianto di capelli. Prima che la calvizie progredisca è infatti importante far analizzare il proprio cuoio capelluto e determinare il numero di innesti necessario per poter risolvere il problema con un trapianto, ricordando che non si può prelevare dalla zona donante il numero massimo di innesti disponibili. Il limite del numero di innesti è infatti legato alla circolazione del sangue del cuoio capelluto. Tramite il flusso sanguigno le radici dei capelli vengono nutrite e fornite degli elementi essenziali. Visto che normalmente il flusso sanguigno è in grado di nutrire in maniera efficace fino a 4000-4500 innesti, la Mesoterapia risulta essere un aiuto efficace per apportare tutti i nutrienti e le sostanze attive di cui le radici hanno bisogno per poter attecchire dopo l’operazione e crescere forti e sani.

Mesoterapia e Trapianto di Capelli

Ci sono casi in cui la Mesoterapia può essere di per sè sufficiente a risolvere anche problemi di calvizie piuttosto gravi. In ogni caso, dopo un trapianto di capelli è però decisivo provvedere ad apportare alle radici impiantate tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per ottenere ottimi risultati. In questo modo infatti i capelli impiantati potranno crescere bene e sviluppare una struttura ed un volume naturale. È per questo motivo che offriamo ai nostri pazienti, che si sottopongono ad un trapianto, anche un trattamento mesoterapico incluso nel prezzo.