Tecnica FUE

Estrazione dell’Unità Follicolare per gli Uomini

Il trattamento FUE è la più innovativa e recente tecnologia disponibile non solo in Turchia ma in tutto il mondo. Le radici dei capelli vengono estratte dalla cute della nuca, la cosiddetta area donante. Successivamente queste vengono impiantate nelle zone di interesse. Con questo metodo, il più innovativo e moderno disponibile oggi, è possibile ottenere ottimi risultati che faranno apparire la tua capigliatura del tutto naturale.

In alcuni casi la testa del paziente non presenta abbastanza capelli per poter procedere con il trapianto. In questi casi eccezionali, dopo analisi da effettuarsi sul posto, ad Istanbul, e dopo aver attentamente esaminato la situazione e i risultati assieme ai nostri medici altamente qualificati, il metodo FUE prevede anche il trapianto di capelli utilzzando bulbi piliferi prelevati da altre parti del corpo.

Trapianto Capelli Tecnica Fue

Come funziona il trattamento FUE

  • Tutti i capelli vengono rasati ad un’altezza di 2 mm.
  • Viene effettuata un’anestesia locale nella zona di estrazione.
  • Si passa all’estrazione individuale delle radici dei capelli con il punch motorizzato.
  • Gli innesti ottenuti vengono esaminati e conservati in piastre di Petri con soluzione nutriente in modo da non farli deperire.
  • Vengono impianati gli innesti tramite intervento chirurgico.
  • Si sottopongono i pazienti ad esami successivi di controllo e si dispone il set di prodotti Hair Vital per la cura dei capelli da portare a case e da dover utilizzare per 2-3 mesi al fine di ottimizzare la riuscita del trattamento.

 

Trapianto Capelli Fue vs Fut

Vantaggi

  • I vantaggi del metodo FUE sono correlati al suo peculiare procedimento: evitando lunghe cicatrici lineari, è infatti possibile permettere ai pazienti di usare acconciature con tagli molto corti e ridurre notevolmente il dolore da ferita post operatorio.
  • Si può aumentare significativamente il numero di innesti per sessione : fino a 4000 innesti.
  • Risultati più precisi ed accurati grazie al fatto che con questo metodo di trapianto dei follicoli i medici hanno una visione chiara della zona di innesto e si possono trapiantare fino a 60-70 innesti per cm quadrato.

Svantaggi

  • Dover rasare i capelli della zona donante per procedere con l’operazione. Ciò risulta visibile per tutto il tempo che i capelli impiegano a ricrescere. Molti uomini per ovviare a questa situazione mantengono il proprio taglio di capelli quanto più corto possibile fino a quando i loro capelli non sono ricresciuti.
  • La procedura FUE dura più a lungo perché le radici vengono estratte ed impiantate individualmente.
  • A causa dell’estrazione individuale dei follicoli, questo metodo risulta essere più dispendioso del metodo FUT.

Condizioni

  • Il paziente deve essere in buone condizioni di salute e non affetto da malattie trasmittibili come Aids, Epatite etc
  • La perdita di capelli non deve essere associabile a stress o malattie particolari.
  • Il paziente deve presentare un’area donante sufficiente a coprire la zona interessata .

Possibilità di Combinazioni

Il trattamento FUE può anche essere combinato su richiesta con un trattamento PRP per rafforzare il cuoio capelluto e stimolarne la crescita Questo trattamento combinato è già integrato nel nostro pacchetto FUE GOLD.

È possibile anche stabilire prezzi su misura, nel caso si voglia usufruire del metodo FUE Gold al di fuori del pacchetto.

Estrazione dell’unità Follicolare per le Donne

Come viene effettuato il trapianto di capelli per le donne ?

Per le donne viene applicato lo stesso trattamento e le stesse procedure che vengono utilizzate per gli uomini.
Come per gli uomini, anche nel caso delle donne, i capelli da trapiantare vengono prelevati dalla parte posteriore della testa al di sotto della linea delle orecchie (area donante). Gli innesti prelevati vengono in seguito trapiantati nella zona di interesse affetta da perdita di capelli.

Per ottenere un trapianto preciso ed accurato è necessario che la visuale del medico sia chiara e non ostruita da altri capelli. A molte donne capita che la linea di attaccatura dei capelli si diradi o si affievolisca ; in questi casi, dopo un’attenta analisi dei capelli nella zona di trapianto, il medico può confermare che non c’è bisogno di accorciare i capelli per poter procedere con l’operazione, Ad ogni modo, è necessario rasare i capelli fino a 2 mm nella zona posteriore della testa nella fascia che va da un orecchio all’altro. Questa zona può essere facilmente coperta in seguito dai capelli subito al di sopra di essa. Se invece c’è bisogno di rfforzare ed ispessire i capelli, anche tutta l’area da trattare sarà rasata fino a 2 mm per ragioni mediche. L’analisi accurata viene effettuata sul posto, ad Istanbul, tramite un esame preliminare durante il quale il medico responsabile esaminerà ed analizzerà il caso in maniera dettagliata.

Normalmente i capelli che sono già presenti crescono nel giro di un mese (1 cm per mese approssimativamente ) mentre le radici trapiantate avranno bisogno di 3 mesi per rigenerarsi e riposizionarsi.

Alla fine dell’operazione riceverete in clinica il set di prodotti Hair Vital, che include uno shampoo, una lozione ed uno spray, che dovranno essere usati con cautela e seguendo le direttive date dai nostri medici in modo da poter permettere alle radici trapiantate di svilupparsi in maniera ottimale. Dopo circa 3 mesi sará possibile tornare ad utilizzare il vostro shampoo, facendo sempre attenzione al contenuto di ciascun prodotto per la cura dei capelli e prediligendo prodotti a base vegetale con Ph neutro.