Trapianto di Barba

Nel caso del trapianto di barba, vengono prelevati capelli dalla zona donante, se abbastanza forti, per coprire le zone sprovviste di peli della barba che saranno interessate dall’operazione. I capelli della zona donante sono i più simili a quelli della barba. Le radici che verranno prelevate verranno poi successivamente impiantate in maniera da essere allineate con i pelli della barba già esistenti in modo da ottenere il risultato più naturale possibile senza far trasparire nessuna differenza. Dopo circa 12 settimane i nuovi peli impiantati cominceranno a crescere e dureranno per tutta la vita!

Trapianto di Barba

Trapianto di sopracciglia

Le sopracciglia, così come i capelli, presentano una fase di crescita e una di riposo. In molti casi, in seguito a disordini della pelle (come la perdita circolare di capelli ), make-up permanente, chemioterapia etc. è possibile che le sopracciglia tendano a deformarsi o addirittura cadano.

Le sopracciglia che non riscrescono possono essere rimpiazzate da capelli trapiantati. Il trapianto di sopracciglia avviene come per il trapianto di capelli tramite impianto di radici di capelli estratti dalla zona donante. Si prelevano i capelli più sottili presenti nella zona donante ed in base al numero di innesti da prelevare si procede con il rasare un’area di 1 cm per 5-10 cm . Si usa in seguito un punch motorizzato con punta molto sottile per prelevare i capelli. Visto che l’area donante interessata è molto piccola, non vengono lasciate tracce. Possiamo recuperare da 40-50 fino a 400-500 innesti e reimpiantarli dove necessario. Il trattamento verrà successivamente eseguito in anestesia locale in totale assenza di dolore e tenendo conto dell’orientamento delle radici per assicurare che le sopracciglia crescano nella loro forma naturale.

Trapianto di Sopracciglia

Un trapianto di sopracciglia eseguito dai nostri medici esperti assicurerà un risultato assolutamente naturale. Ci vorranno dai 4 ai 6 mesi affinché le sopracciglia acquistino la loro forma originale. Dopo 2 mesi i pazienti possono già iniziare a tirarsi le proprie sopracciglia. Le prime sopracciglia a crescere presenteranno le stesse caratteristiche dei capelli estratti dalla zona donante. Dopo circa un anno però inizieranno a crescere proprio come sopracciglia naturali!